I migliori rasoi elettrici

Non mancano le opzioni per gli uomini quando si tratta di radersi. Alcuni giurano sui metodi di "rasatura bagnata" della vecchia scuola, usando un rasoio di sicurezza o un rasoio dritto con crema da barba. Anche se questo approccio ha certamente superato la prova del tempo, richiede una certa cura e attenzione alla tecnica, e comporta il rischio di tagli. I rasoi a cartuccia, come quelli che prenderesti da Harry's o Gillette, offrono una sorta di via di mezzo in termini di sforzo. Sono progettati per essere il più semplici possibile, ma per garantire una rasatura ottimale, dovrai comunque usarli con la crema da barba. Inoltre, il costo di sostituire regolarmente le lame può rendere questa opzione più costosa nel tempo, anche se i rasoi stessi sono di solito abbastanza economici. E come sa chiunque si sia rasato in fretta, c'è ancora il rischio di scalfire e tagliare se non si sta attenti con un rasoio a cartuccia.

Rasoio Elettrico

Fonte: https://rasoio-elettrico.net/

Ecco perché, per una rasatura veramente senza sforzo, veloce e fiscalmente prudente, un rasoio elettrico può essere il modo migliore per andare. Alimentati da motori e meccanismi di taglio ad alta tecnologia, i rasoi elettrici sono senza dubbio l'opzione più efficiente e richiedono una manutenzione e una preparazione minima. Questo in parte perché sono progettati per lavorare sui capelli asciutti (anche se i modelli più recenti funzionano anche sui capelli bagnati) senza bisogno di fare la schiuma prima. Come dice Chad Beightol, il proprietario della boutique maschile Consigliere nell'East Village: "C'è stato un tempo in cui i rasoi elettrici bruciavano la pelle e non ottenevano una rasatura molto stretta, ma quel tempo è passato da tempo. I moderni rasoi elettrici sono fantastici".

Ma poiché la pelle e le preferenze di rasatura di ognuno sono diverse, è difficile scegliere un rasoio elettrico che vada bene per tutti. Secondo i 13 esperti di toelettatura con cui abbiamo parlato - tra cui nove barbieri professionisti - un rasoio a lamina fornirà una rasatura leggermente più stretta rispetto a un rasoio a rotazione, ma un limite dei rasoi a lamina è che funzionano bene solo sui peli corti del viso. Per questo motivo, abbiamo deciso di strutturare questa lista in modo leggermente diverso dal solito, designando separatamente i "migliori rasoi elettrici complessivi" rotativi e a lamina. Infatti, poiché i rasoi elettrici rotanti e a lamina funzionano meglio per diversi tipi di peli del viso, avere uno di ciascuno nel tuo arsenale non sarebbe eccessivo se stai veramente cercando una rasatura elettrica di qualità professionale a casa. "Usa un rotativo per tagliare abbastanza corto, poi una lamina per essere super vicino", spiega Vince Garcia, il proprietario del barbiere di Los Angeles Grey Matter, che ci ha detto che gli piace usare entrambi sui suoi clienti (che includono alcuni dei più grandi nomi dell'NBA).

Miglior rasoio elettrico rotante in assoluto - Philips Norelco 6800 Rasoio elettrico cordless wet/dry ricaricabile

Quando si tratta di facilità d'uso ed efficienza, un rasoio rotante sarà probabilmente la migliore opzione a tutto tondo. "Giuro sui modelli Philips Norelco a tripla testa", dice Beightol. "Ottengono la stessa rasatura di un rasoio di sicurezza senza quella sensazione di pelle raschiata". Mentre gli esperti tendono a concordare che un rasoio a lamina fornirà una rasatura leggermente più vicina di un rasoio a rotazione, tutti hanno notato la limitazione che i rasoi a lamina funzionano bene solo sui peli corti del viso. "Un rasoio a lamina è più efficace se lo si usa regolarmente, ogni giorno o ogni tre giorni", dice Beightol, mentre un rotativo "ottiene una rasatura molto stretta e può essere usato quando si ha fino a sette-dieci giorni di crescita". Quella flessibilità è uno dei motivi principali per cui riteniamo che questo sia il migliore in assoluto, così come il fatto che questo rasoio rotante elettrico funzionerà su capelli bagnati oltre a quelli asciutti. "Quando i capelli sono bagnati, si ammorbidiscono, il che permette alla lama di muoversi molto meglio, prevenendo l'irritazione", dice il barbiere Craig Whitely, spiegando perché molti uomini preferiscono quei metodi di "rasatura bagnata" di cui abbiamo parlato prima.

Quando l'ex vice redattore di Strategist Jason Chen ha testato una selezione di rasoi elettrici sul proprio viso, la versione più vecchia di questo rotativo Norelco è stata la sua scelta migliore. "Amo questo rasoio: è leggero, si sente bene in mano e cattura i peli al primo passaggio senza quasi alcuno sforzo", ha scritto Chen, aggiungendo che di tutti i rasoi elettrici che ha provato, ha fornito la "rasatura più liscia e senza sforzo". Beightol aggiunge che, poiché i rasoi a rotazione hanno una "superficie" più ampia, ci vuole meno tempo per passare sul viso per una rasatura completa. E mentre Beightol usa personalmente la versione meno costosa di questo stesso rasoio (descritto sotto), pensa che questo possa valere il premio se hai il budget per farlo. "Quelli a testa flessibile tendono ad essere più costosi", nota, ma "ti permettono di radere intorno al mento e intorno al collo più facilmente", consentendo una rasatura più veloce e confortevole.

Il miglior rasoio elettrico a lamina in assoluto - Braun Series 9 Electric Wet/Dry Electric Razor con Stand Charge/Clean

Quando si tratta di rasoi elettrici a lamina, "il Braun Series 9 è la crema del raccolto", dice il maestro barbiere Angelo Ruscetta di American Haircuts a Kennesaw, Georgia. Ci ha detto che rade "quasi vicino come un rasoio [dritto]" e, dopo averlo usato, "non riesco a sentire alcuna stoppia". Come il Phillips 6800, è stato progettato per lavorare anche sui capelli bagnati, il che significa che anche se stai tagliando il più vicino possibile al viso, la tua pelle non dovrebbe sentire alcuna irritazione dopo. Garcia usa anche questo rasoio elettrico nel suo negozio, e ci ha detto che lo raccomanda ai clienti per uso domestico. Oltre a essere bello e vicino, dice che "la qualità superiore delle lame Braun le rende meno inclini a irritare la pelle sensibile, perché sono in grado di raggiungere la stessa potenza con un metallo più sottile sulla lamina; più spessa è la lamina, più difficile è per la lama tagliare i capelli, e più tira". Garcia aggiunge che ha dovuto sostituire le lame dei rasoi a lamina più economici perché si sono smussate nel tempo, ma dice che non ha mai dovuto farlo con il suo Braun. Whitely, un altro fan, ha elogiato la tecnologia di Braun, spiegando che il marchio ha "perfezionato l'equilibrio tra un motore forte e una rasatura delicata" in questo e altri modelli in questa lista.

È, naturalmente, abbastanza costoso, ma vale la pena notare che questo è il modello top di gamma di Braun, prodotto in Germania e dotato di caratteristiche come una base automatica autopulente. La capacità di disinfettare tra gli usi, che aiuta a prevenire le irritazioni indotte dalla rasatura, è particolarmente importante per gli uomini che si radono la testa, aggiunge Ruscetta - quindi questa sarebbe una grande scelta per chiunque cerchi un rasoio che possa radere il viso e dare loro quel look da biliardo.

Il miglior rasoio elettrico a lamina meno costoso - Andis 17150 ProFoil Lithium Titanium Foil Cordless Shaver

Se stai cercando qualcosa che sia semplice e che faccia il suo lavoro, siamo felici di riferire che gli esperti hanno un altro rasoio elettrico a lamina preferito che è sorprendentemente utilitaristico e sostanzialmente meno costoso di molte altre opzioni sul mercato. Quasi ogni singolo barbiere con cui abbiamo parlato ha menzionato questo rasoio. Non è esattamente progettato per i consumatori - si noti la forma goffa della scatola e la plastica grigia non super attraente - ma è il modello di cui la maggior parte degli esperti si fida per fornire risultati di livello professionale e gestire un alto volume di utilizzo, affidandosi ad esso per tutto, da una rasatura del viso a sfumature di pelle per tagli di capelli a pulire il collo dei loro clienti. Il maestro barbiere Karac Ruleau di Mott NYC ci ha detto che è quello che usa "in negozio e a casa. Ti dà una rasatura super stretta senza bruciature da rasoio. È leggero, resistente, economico e non richiede una carica frequente". Ci ha anche detto che spesso vede i concorrenti che lo usano quando guarda RuPaul's Drag Race, il che lo prende come una forte approvazione.

Molti esperti ci hanno anche assicurato che non c'è motivo per cui questo rasoio debba essere usato solo dai barbieri. Anche se alcuni notano che potrebbe essere necessario essere più consapevoli della tecnica che altrimenti (dal momento che non ha una testa girevole), e, come con qualsiasi rasoio elettrico, è importante cambiare le lame nuove come raccomandato dal produttore.

Miglior rasoio elettrico per la barba - Wahl Peanut Cordless Clipper/Trimmer

Wahl è un vecchio standby del barbiere, quindi non è una sorpresa che l'azienda sia stata menzionata da quasi tutti gli esperti con cui abbiamo parlato. Questo specifico modello, il Wahl Peanut, è stato raccomandato da Beightol, dal famoso toelettatore Jason Schneidman (il proprietario di THEMENSGROOMER) e da Rafael Tadgieve (il proprietario di Rafael's Barbershop Vintage nell'East Village). A Tadgieve piace che sia "piccolo e facile da pulire", a differenza di alcuni dei rasoi più ingombranti e avanzati là fuori. Preferisce la versione con cavo perché ha un po' più di "potenza", ma Schneidman pensa che questo modello senza cavo sia altrettanto buono per uso personale. Il Peanut è tecnicamente un regolabarba, in quanto è progettato per essere utilizzato con le protezioni per tagliare i capelli a lunghezze specifiche, ma più esperti hanno condiviso un utile suggerimento: usandolo sul viso senza una guardia taglierà i capelli proprio a quella lunghezza "cinque ore di ombra".

Miglior rasoio elettrico per lo styling - Philips Norelco OneBlade

Nella nostra carrellata dei migliori rasoi per uomo, la celebrità Marissa Machado ci ha parlato del Philips Norelco One Blade, che ha fatto la lista come miglior rasoio ibrido elettrico a cartuccia. "È davvero un prodotto all-in-one", ha detto, notando che viene fornito con utili "allegati di rifinitura" e il rasoio stesso "dà una finitura liscia". Come il Peanut di cui sopra, è un rasoio stile trimmer, quindi non sarà così vicino di una rasatura come una lamina o rotante, ma dovrebbe essere giusto se stai andando per un look ombra cinque ore, o vuole tagliare i capelli più lunghi barba. E il fatto che questo sia progettato più come un rasoio a cartuccia lo rende un po' più facile da manovrare rispetto al Peanut, il che significa che creare linee pulite intorno alle orecchie e alla mascella sarà ancora più facile. Oltre ad essere un ottimo strumento per lo styling dei peli del viso (lunghi o corti), il collaboratore Kurt Soller nota che è anche ottimo per viaggiare. "Le piccole dimensioni, la durata decente della batteria e il colore vivace lo rendono perfetto per il mio Dopp kit".